Percorso Bodytone
Cedimento tissutale
Dopo un dimagrimento intensivo e subito dopo il parto la pelle appare caratterizzata da ipotonia e cedimento tissutale. Una condizione certamente usuale, giustificata dalla risposta della pelle a uno stimolo intenso.
Se è vero che l’ipotonia è un inestetismo complesso, è vero anche che molte risposte possono essere messe in gioco per trattarlo con efficacia. In primo luogo, è necessario agire sull’epidermide e sul suo effetto barriera, stimolando il derma a essere più efficiente e lavorare con energia alla produzione delle fibre elastiche di sostegno. Inoltre, è indispensabile intervenire per stimolare la rigenerazione cellulare e favorire la produzione di collagene. Infine, anche l’ottimizzazione della microcircolazione gioca un ruolo chiave.
Il percorso
Il percorso Bodytone si articola in 8-10 sedute a seconda delle caratteristiche del soggetto in trattamento, da effettuarsi in 8-10 settimane, con una seduta a settimana come regola.
Il primo trattamento è fortemente ossigenante e dinamizzante, mentre i successivi si incentrano rispettivamente su un’intensa azione tonificante, compattante e liftante.
La proposta di percorso è modulabile nelle sue fasi finali in base ai risultati conseguiti e agli obiettivi da raggiungere.
Una seduta alla settimana
La cura domiciliare
La cura domiciliare prevede al mattino un automassaggio con l’emulsione Striastine, con l’obiettivo di migliorare l’elasticità e la vitalità cutanea. Alla sera combina l’azione rinnovante di Renova Acid Serum con le proprietà compattanti e tonificanti della crema corpo Raxodase.
Una volta alla settimana, lo scrub Sugar Scrub favorisce l’esfoliazione delle cellule morte dello strato corneo e regala alla pelle luminosità e funzionalità, rendendola pronta a ottimizzare i benefici dei prodotti di autocura.